Digital Lobbying in The Palgrave Encyclopedia

Free

Claudio Di Mario e Marialessandra Carro sono autori della voce dell'Enciclopedia che affronta per la prima volta il tema del Digital Lobbying.

L’Enciclopedia “The Palgrave Encyclopedia of Interest Groups, Lobbying e PublicAffairs”, co-editata da Alberto Bitonti, Phil Harris, Craig S. Fleisher e Anne Binderkrantz, si rivolge in particolar modo alla comunità scientifica, agli studenti e ai professionisti delle Relazioni Istituzionali e rappresenta la risposta ad un bisogno globale di conoscenza e comprensione approfondita di queste attività politiche e aziendali strategiche.

La metodologia del Digital Lobbying (Carro, Di Mario 2020, The Palgrave Encyclopedia of Interest Groups, Lobbying and Public Affairs) si riferisce al modo innovativo mediante il quale le organizzazioni possono gestire le attività di Public Affairs attraverso l’uso di strumenti digitali.

Grazie a strumenti basati su gestione strategica della conoscenza (knowledge management)open data analytics e intelligenza artificiale è oggi possibile raccogliere e analizzare i molti dati disponibili all’interno e all’esterno delle singole organizzazioni al fine di costruire azioni di public affairs, advocacy e lobbying più efficaci, trasparenti e misurabili (ROI) in ottica strategica, reputazionale e di posizionamento. Abbiamo integrato questi strumenti nella nostra piattaforma digitale KMIND® – Knowledge Management for Public Affairs.  

Compila il form per scaricare il documento