Adl Consulting è una società di consulenza strategica, public affairs e comunicazione istituzionale specializzata in attività di lobbying, advocacy e change management. Dal 2012 sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il #DigitalLobbying nel settore.
Il “Digital Lobbying Blog” è uno spazio digitale dove il nostro Team mette a disposizione di tutti i professionisti di settore approfondimenti su questioni emergenti nazionali e internazionali, innovazioni e best practice.
La nostra Academy è una piattaforma dedicata alla formazione di esperti in affari istituzionali e regolatori, dirigenti, giornalisti e collaboratori parlamentari. I nostri corsi, tenuti da docenti qualificati ed esperti di settore, formano figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e dei public affairs attraverso tecniche e strumenti innovativi interdisciplinari.
Siamo tra i promotori del Progetto AIDATrend, un’importante iniziativa in collaborazione con il Consorzio Italbiotec, che ha l’obiettivo di incentivare l’analisi delle informazioni su innovazione, brevetti e pubblicazioni scientifiche attraverso una comunicazione istituzionale efficace.
AIDATrend è un progetto che sfrutta il potere dell’intelligenza artificiale (IA) per rendere più efficiente e innovativa l’analisi dei dati: verrà impiegata per il monitoraggio delle tendenze chiave nei settori della tecnologia e della scienza. La nostra missione? Facilitare l’accesso e l’interpretazione di queste informazioni attraverso strumenti avanzati di IA, promuovendo un public engagement dinamico e partecipato.
Il progetto si basa su tre obiettivi principali:
AIDATrend non è solo un progetto tecnologico, ma una vera e propria piattaforma di connessione tra il mondo accademico e l’industria. L’intelligenza artificiale è destinata a giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo futuro di numerosi settori, e con questo progetto intendiamo creare un impatto duraturo in termini di conoscenza e innovazione.
Nel corso delle prossime settimane, sveleremo maggiori dettagli sugli strumenti che abbiamo selezionato e sulle loro applicazioni concrete.
Seguiteci su LinkedIn e Twitter per rimanere aggiornati!