Corso Intensivo in strumenti per l'ufficio stampa istituzionale

Descrizione del corso

Il corso è rivolto a chi intende avvicinarsi o approfondire il funzionamento dell’informazione nell’ambito delle attività del Governo, del Parlamento, delle forze politiche, delle rappresentanze sindacali, dell’impresa e degli organismi internazionali.

Il Corso di formazione è organizzato con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche tenute da esperti del settore della stampa e dei media.

Organizzazione delle lezioni

  • 1 modulo da 3 ore sul panorama giornalistico e dell’informazione italiana. Dott. Giancarlo Loquenzi
  • 1 modulo da 2 ore e mezza sulle funzioni dell’ufficio stampa istituzionale e aziendale. Dott. Simone Santucci
  • 1 modulo da 5 ore e mezza di Project work sul comunicato stampa e l’elaborazione di testi. Dott. Simone Santucci
  • 1 modulo da 2 ore testimonianza “Cosa interessa ai giornalisti e cosa ai comunicatori politici”. Dott. Dino Amenduni
  • 1 modulo da 3 ore sulla comunicazione nei new media, funzionamento e rassegne cartacee e web sulle banche dati parlamentari e sull’utilizzo dei social media. Dott. Marco Di Eugenio
  • 1 modulo da 2 ore testimonianza “Una redazione dentro e fuori dal Palazzo”. Dott. Alessio Falconio 

Sede del corso

Via delle Quattro Fontane 15, 00187, Roma

Data

Il corso si svolgerà in data 10/04/2019 . Sarà possibile iscriversi al Corso, salvo esaurimento posti, fino al 3 aprile 2019.

Numero di partecipanti

Il corso è a numero chiuso (massimo 15 persone) al fine di garantire la qualità delle attività didattiche svolte e consentire l’instaurazione di un proficuo rapporto con i docenti.

Struttura delle lezioni

Il corso avrà una durata totale di 19.5 ore, articolate in 3 incontri tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

  • 10/04/2019 (15:30 – 18:00)
  • 11/04/2019 (10:00 – 18:30)
  • 12/04/2019 (10:00 – 18:30)

Costo di iscrizione

Il costo di iscrizione al corso è di € (IVA esclusa).

Se ti iscrivi insieme a un collega, vi riserviamo il 10% di sconto.

È possibile annullare l’iscrizione senza nessuna penale fino al 29 marzo, dopo questa data verrà applicata una trattenuta del 50%.

Una volta accettata l’iscrizione, invierà le coordinate per effettuare il pagamento del Corso tramite bonifico bancario, che dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni lavorativi.

L’importo comprende la partecipazione al corso, il relativo attestato, il materiale didattico, il pranzo di networking del 23 maggio e coffee station.

Ti interessa frequentare uno dei corsi della nostra Academy?

Inviaci un messaggio con la tua richiesta e ti ricontatteremo al più presto.