Adl Consulting è una società di consulenza strategica, public affairs e comunicazione istituzionale specializzata in attività di lobbying, advocacy e change management. Dal 2012 sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il #DigitalLobbying nel settore.
Il “Digital Lobbying Blog” è uno spazio digitale dove il nostro Team mette a disposizione di tutti i professionisti di settore approfondimenti su questioni emergenti nazionali e internazionali, innovazioni e best practice.
La nostra Academy è una piattaforma dedicata alla formazione di esperti in affari istituzionali e regolatori, dirigenti, giornalisti e collaboratori parlamentari. I nostri corsi, tenuti da docenti qualificati ed esperti di settore, formano figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e dei public affairs attraverso tecniche e strumenti innovativi interdisciplinari.
Nell’ambito del progetto AIDATrend, ci siamo dedicati allo sviluppo e all’implementazione di strumenti di intelligenza artificiale per i Public Affairs, all’interno della nostra piattaforma KMIND, la prima piattaforma digitale italiana pensata per supportare le aziende nella gestione del proprio capitale relazionale in modo trasparente e misurabile.
Le funzionalità principali di KMIND
KMIND nel contesto di AIDATrend Il software di KMIND contribuisce a migliorare la gestione strategica dei Public Affairs, consentendo alle aziende di monitorare e anticipare i segnali deboli e le tendenze di mercato. Questa soluzione si distingue per la sua capacità di rendere il processo decisionale più efficace e basato su dati concreti, rafforzando il posizionamento delle aziende nei contesti istituzionali e strategici.
Per approfondire come KMIND viene utilizzata in AIDATrend, guarda il video dedicato con Mariabenedetta Guastellini, Public & Regulatory Affairs Analyst presso ADL Consulting.