Trasparenza e innovazione per un futuro sostenibile

 

Nell’aprile del 2021 ADL Consulting ha modificato il suo Statuto per essere attivamente parte e promotrice del cambiamento che sta investendo ogni settore di attività.

Ad integrazione del precedente oggetto sociale, lo scopo della Società è di creare Valore Condiviso per i soci, per i collaboratori, per i clienti e i partners, attraverso un impegno ad una sana, sostenibile e prospera attività economica.

Perché una Relazione d’Impatto?

Negli ultimi anni la Corporate Social Responsibility (CSR) si è rivelata game changer per lo sviluppo di una cittadinanza d’impresa. Durante il 2023, le scelte della nostra relazione d’impatto rispecchiano una visione più audace e lungimirante: le aziende devono essere protagoniste nella sfera politica per promuovere una sostenibilità completa. Con un approccio data-driven, la Corporate Political Responsibility (CPR) non solo rende le attività di lobbying trasparenti ed efficaci, ma definisce nuovi standard di responsabilità e trasparenza, trasformando il rapporto tra impresa e società.

Come abbiamo raccontato qui, sempre più notiamo una convergenza tra le attività di Public Affairs e Lobbying e quelle relative alla funzione di Responsabilità sociale, che spesso si concretizza all’interno degli strumenti di rendicontazione a disposizione delle imprese (es. all’interno dei Bilanci di Sostenibilità). A favore di ciò abbiamo indirizzato il nostro core business verso finalità di beneficio comune e, in ottemperanza della Legge 28 dicembre 2015, n. 208, Commi 376-384 abbiamo realizzato la nostra terza Relazione di Impatto riferita all’anno 2023.