Adl Consulting è una società di consulenza strategica, public affairs e comunicazione istituzionale specializzata in attività di lobbying, advocacy e change management. Dal 2012 sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il #DigitalLobbying nel settore.
Il “Digital Lobbying Blog” è uno spazio digitale dove il nostro Team mette a disposizione di tutti i professionisti di settore approfondimenti su questioni emergenti nazionali e internazionali, innovazioni e best practice.
La nostra Academy è una piattaforma dedicata alla formazione di esperti in affari istituzionali e regolatori, dirigenti, giornalisti e collaboratori parlamentari. I nostri corsi, tenuti da docenti qualificati ed esperti di settore, formano figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e dei public affairs attraverso tecniche e strumenti innovativi interdisciplinari.
Con la quarta rivoluzione industriale nasce la necessità di avere un nuovo approccio culturale, anche in merito alla gestione dell’orario di lavoro, per andare incontro non solo alle esigenze delle imprese, ma anche al desiderio dei lavoratori e delle lavoratrici di avere maggiore libertà nell’organizzazione del tempo.
Nuove modalità di lavoro che consentano, alle imprese di modulare la propria organizzazione a seconda delle esigenze di business, ai lavoratori e alle lavoratrici di adattare il proprio orario di lavoro per venire incontro ad impegni personali e familiari.
I vantaggi per lavoratori e imprese che aderiscono allo Smart Working sono in gran parte oggettivamente misurabili, dalla produttività alla riduzione dei tempi e costi di trasferimento. Ad esempio, si stima che il tempo medio risparmiato da uno Smart Worker per ogni giornata di lavoro da remoto sia di circa 60 minuti, con una corrispondente riduzione delle emissioni pari a 135 Kg di CO2 all’anno.
L’equilibrio tra la vita privata e professionale è riconosciuto come un conduttore di crescita economica, competitività, aumento della partecipazione al mercato del lavoro, parità di genere, solidarietà e sostenibilità.
Con i case studies di Microsoft e Whirlpool.